venerdì 6 novembre 2009

L'invasione degli Astronazi

Torniamo un po' al cinema.

Se mi seguite da un po', avrete già intuito che ho un certo debole per la letteratura di fantascienza.
Come scrittore è anche il genere che ho battuto di più, nella mia microscopica esperienza.

E per quanto riguarda il cinema sci-fi?

Be' lo adoro allo stesso modo.
Blade Runner e Alien, tanto per citarne qualcuno, sono film incastonati in maniera stretta all'interno della mia immaginazione.

Per cui quando mi capita la fortuna di riuscire a fondere due delle mie passioni, vado al settimo cielo.
E in questo caso sto parlando di Recitazione e Fantascienza, per l'appunto.

Andiamo al sodo.
Un anno fa ho lavorato a un progetto di questo genere con Alberto Genovese detto Mister Fantascienza. Un regista che vanta un esperienza decennale in questo settore e che, in questo periodo, ha sfornato cortometraggi di fantascienza utilizzando tutti i vecchi trucchi adoperati dai grandi registi di B-movie del periodo d'oro tra i '50 e i '70. Modellini di mostri e astronavi mossi in stop-motion, è i più svariati oggetti di uso comune, come ad esempio cavolfiori, uova o caldaie, trasformati in mostri, astronavi o strumenti altamente progrediti.

Tutta la sua grande esperienza e gli ha permesso di realizzare, in quest'ultimo anno, il suo primo lungometraggio.
L'invasione degli Astronazi

Chi interpreterà il cattivissimo Mordecai, figlio terreno di Satana?
Sta a voi scoprirlo!


eccovi il trailer:




Ecco l'intervista a Mister Fantascienza:


http://current.com/items/90887604_mr-fantascienza.htm

Come vederlo?


Per cominciare chi si trova a Roma, in questo caso, è già più fortunato?

Per Milano attendete altre news!

"L'INVASIONE DEGLI ASTRONAZI di Alberto Genovese DOMENICA 22 NOVEMBRE ORE 20.30 La proiezione si terrà a Roma presso il “Fanfulla101” in via Fanfulla da Lodi, 101 ingresso gratuito con tessera Arci


http://www.bizzarrocinema.it/news/ul...gli-astronazi/"

3 commenti:

  1. bè, che sciccheria!
    cavolo!
    non pensavo fossi così credibile da cattivo..
    e invece!
    ti faccio i miei complimenti, carissimo

    ciao

    Val.

    RispondiElimina
  2. Grazie, ragazzi.

    Chissà se quel regista lì, organizzerà qualcosa nel Nord-est... vedremo, vedremo.
    Buona giornata. ^_^

    RispondiElimina